15 gennaio 2009

conquiste


Mi raccomando: ricordiamocelo tutti l’emendamento Bonfrisco! Stampiamocelo nella memoria come una grande conquista di questo Paese civile e democratico. L’emendamento Bonfrisco risolve, provvisoriamente, tutti i problemi relativi alla difesa delle donne. Da ieri l’uso della bomboletta spray per autodifesa non è più perseguibile. Finalmente!

Possiamo , provvisoriamente, sentirci più sicure. Ha detto la senatrice che dedica questo emendamento alla Sig.ra Reggiani, aggiungendo che “se la Sig.ra Reggiani avesse avuto e usato lo spray al peperoncino probabilmente sarebbe andata diversamente”.

Che sfiga...

Con questo emendamento in pratica si temporeggia…Si aspetta che il ddl Carfagna sia pronto, si rimanda tutto, si respingono le proposte dell’opposizione contro lo stalking e i reati ai danni di donne e minori. La sicurezza tanto sbandierata in campagna elettorale può aspettare. Già la vedo la fila di donne per aggiudicarsi la preziosa bomboletta urticante, già li vedo i bruti che si rimangiano la loro voglia di violare un corpo di donna o di bambino, intimoriti dalla possibilità che la vittima sfoderi la sua salvifica bomboletta…

Le cifre spesso ci annoiano e spesso non ci dicono granché, però sono inquietanti. Secondo i dati raccolti in tutto il territorio nazionale dalle forze di polizia, nel 2007, le donne che hanno subito maltrattamenti sono 5.492. Quelle uccise per mano maschile 150. Una ogni tanto…

Un vero peccato che prima di uscire di casa non si fossero munite di spray


6 commenti:

Angela ha detto...

e' come la social card: uno scherzo, di cattivo gusto!

Lara ha detto...

Il titolo che hai dato vale un intero volume ;(

Anonimo ha detto...

Un peccato...ma ricordiamoci che la maggior parte delle molestie ai danni delle donne avviene in famiglia! In quel caso che spray usare?Che schifo questi tempi A'!buon w-e, Lunastorta

marina ha detto...

svolta epocale!
ma che vadano a cagare!
marina

Arnicamontana ha detto...

Lunastorta: potrebbero inventare in laboratorio delle donne che in caso di pericolo secernono esse stesse delle sostanze repellenti! Ma in quel caso il Vaticano e i movimenti per la difesa della vita insorgerebbero e...insomma, uno schifo sììì!!! "w-e" di sole bellissimo :-) eh?

Marina: così parlò Zarathustra!!! ;-)

Anonimo ha detto...

Che problemi vuoi che siano per similie accozzaglia di gente... Davvero il fondo è sempre più giù... Giulia