23 maggio 2008

Pazienza come speranza...



Ho scattato questa foto in una giornata densa di emozioni. Di quelle che ti chiudono lo stomaco e ti rubano il sonno. Emozioni belle, indimenticabili, da scossa elettrica.

In un solo giorno anche questa grande emozione di vedere per la prima volta la nidiata di una gabbianella. Non potevo credere ai miei occhi! E dopo lo stupore, è arrivata l’immensa tenerezza per quella mamma paziente che vegliava sui suoi piccoli. Sola, con un mare in silenzio al suo cospetto, dava un senso di pace e di tempo importante, da vivere con pazienza e fiducia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma quella che si vede, in fondo...piccola piccola è una gabbianella? Io mi lascio rapire puntualmente dai primi voli dei piccoli gabbiani...con quei colori così particolari, con quelle movenze strane, poco fluide, rispetto al gabbiano adulto! Davvero magico!
P.S. non vorrei rovinare la magia, ma sai che so imitare alla perfezione il verso del gabbiano? ;-) Quando lo faccio in presenza dei bimbi, restano a metà, tra il divertimento e lo spavento! Però poi mi imitano e vien fuori un bordello :-) Un sorriso e un abbraccio A'! :-) Giovanna