10 dicembre 2015

Misericordia


Disegno: ©Arnicamontana
Mai. Mai. Mai come in questo caso le cifre sgomentano.
700 bambini profughi morti nel 2015
Bambini!
Dopo il piccolo siriano morto di fronte alla spiaggia di Bodrum tutte le autorità avevano detto, ribadito, promesso che maipiù maipiù si sarebbe ripetuto un tale orrore.
Ipocrisia un tanto al kg.

Torno a domandarmi…
quale grado di civiltà, quale specie su questo pianeta terra, permette
il patimento
l’annientamento
la deprivazione
la solitudine
il dolore
le ferite nel corpo e nell’anima… 
infine la morte dei propri cuccioli?
La strage degli Innocenti. Solo che al posto di Erode ci sono le Grandi Super Potenze
In tempi di invito alla misericordia…ci sarebbe da ri-considerare tutta l’umana gente.
Ma, al di là di come la si pensi, io credo che questo sia lo spietato e disumano costo delle Grandi Politiche Economiche Mondiali.
Restiamo umani. Ma anche vigili.

2 commenti:

Sabina_K ha detto...

carissima, perdonami, ma ho dovuto ripubblicare l'ultimo post e sono stata costretta a re-inserire il tuo commento da anonimo. Per qualche motivo ignotissimo, mi si era "sbiancato" il post senza che io volessi ottenere quell'effetto.
Ultimamente blogspot fa lo scemotto!!!
p.s.: se desideri rimettere il commento con il tuo accont, fallo pure! provvederei io ad eliminare quello "traslocato" dall'altro post.
Scusami ancor, ma quel riquadro bianco era proprio orribile!

emilia ha detto...

Mi associo ad ogni parola che tu dici...