27 febbraio 2011

...altri scongiuri...

frontespizio di un libro in lingua logudorese

trad.: Piuttosto che non essere comunista
meglio (essere) sorcio

6 commenti:

Lara ha detto...

Vallo a dire al Berluska o al Papa :)
Ciao Arnica sono felice di rileggerti.
Buon pomeriggio!
Lara

guglielmo ha detto...

Davnti all'arcivescovado di Milano c'è un "barbone" (come si chiamavano una volta) con un grosso cartello che dice "Non sono comunista". Questo evidentemente ai suoi occhi ed a quelli delle persone "per bene" suoi possibili benefattori è "un merito" da esibire. Ho visto con i miei occhi rampanti bancari tutti vestiti uguali nei loro perfetti gessati grigi e cravattone a righe trasversali, sorridere vistosamente, pur non allungandogli alcuna moneta...

rom ha detto...

E già, si sa che il comunismo è un pericolo scongiurato. Il problema, per molti, è quello di essere tra gli scongiurati senza riuscire a capire come sia avvenuto. Per cui continuano a farsi scongiurare, a dare forza agli scongiuranti.

Anonimo ha detto...

Si può essere benissimo sorci e comunisti allo stesso tempo. L'Italia lo dimostra da 16 anni.
Per fortuna si può essere anche comunisti e non sorci. Si può anche non avere etichette, ed essere semplicemente onesti e leali. Ma questa si che è una vera rarità.

Laos

intherainbow ha detto...

L'importante che sia solo sorcio di campagna!!...se andiamo a sorci più grandi la musica cambia....ci ritroviamo ad affollare l'Olgietta, ovviamente dopo aver subito il Bunga Bunga!

Giovanna ha detto...

Io non so più cosa sono...ma ho ben chiaro cosa NON voglio essere...e non voglio essere neanche un sorcio ...ecco ( perchè tanto non fanno mai una bella fine neanche i topi... :-)
Bacio

P.S. sai che il mio pensiero corre a te ogni giorno vero?