5 aprile 2013

stiamo perdendo tempo....anzi no



Stiamo così, adesso, in Italia:

mentre i dieci saggi, poi esperti, poi facilitatori, nel chiuso delle loro stanze perdono tempo, anzi no, smentito….lavorano.

Mentre, come cantava Vasco (ma con ben altro messaggio) “c’è chi dice no”, e dice no a tutto. No a prescindere, no ad oltranza. No No No.

Mentre si annaspa e volano trattative tra le più miserabili ed oscene, tu ti sei preso 2 pesci allora io ne voglio 1 ma più grosso.

Questo è ciò che passa la politica oggi in Italia, con fior fior di veri professionisti parcheggiati lì a non far niente perché non gliene danno la possibilità…

In tutto questo, mentre ovunque si dibatte si dibatte si dibatte…fino alla nausea, accade che fuori, nella vita reale, c’è chi decide di vivere almeno la propria morte dignitosamente, scegliendola prima che venga decretata dallo Stato.
Una tragedia tra tante...


3 commenti:

adele ha detto...

Riesci ad immaginare questa donna e questo uomo che guardandosi negli occhi pieni di lacrime, nella loro casa, decidono la loro fine o forse tutto è avvenuto senza parole, non ce n'era bisogno.
Tutto è andato come doveva andare: in silenzio, senza alcun rumore, con dignità.
E la terza persona, il fratello, che li segue correndo verso il mare.
E quanti, come loro, alla notizia, si saranno guardati negli occhi abbassando subito lo sguardo a terra, pieni di sgomento.
Mentre intorno tutto continua...

Ally ha detto...

In preda a rammarico, delusione e rabbia, che alchimia di sensazioni continue e imperterrite che martellano dentro la testa ...aspettando. Cosa?

Giovanna ha detto...

Ieri ho visto piazza pulita...sono andata a letto piena di rabbia e allo stesso modo mi sono alzata! È pazzesco che ancora questi folli continuino a dire NO ! Sto diventando violenta e i bastoni li vorrei usare contro chi invita il popolo ad usarli ( verso altri) . Poveri piccoli infami esseri...